Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Occhio Dorato

Gli agenti e i promotori degli scambi commerciali sono gli occhi dorati, che cercano di incrementare la ricchezza delle loro comunità e dei loro reami attraverso la promozione dello scambio di monete tramite il commercio. Alcuni spendono i loro anni giovanili come avventurieri, cercando di accumulare risorse consistenti su cui costruire una fortuna. Altri vedono loro stessi come "liberatori" di monete inutilizzate, che giacciono dimenticate in cripte polverose o inutilizzate nei tesori degli spilorci, dove non contribuiscono a costruire altra ricchezza. Al contrario, altri agiscono come difensori di tesori, assicurandosi che la ricchezza resti nelle giuste mani. Gli occhi dorati si trovano normalmente nelle grandi città, alla guida di consorzi mercantili, alla gestione di compagnie carovaniere, o all'opera per rimuovere ostacoli politici, religiosi e culturali al commercio. Molti sono membri estremamente ricchi della nobiltà mercantile, che gestiscono il potere dietro le quinte con l'attento utilizzo delle loro monete.

Fedi e Pantheon – 198
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Libera Lega
Allineamento: Qualsiasi Neutrale
Abilità: Artigianato (una qualsiasi) 4 gradi, Diplomazia 4 gradi, Professione (mercante) 4 gradi, Raggirare 2 gradi, Parlare Linguaggi (deve conoscere almeno due lingue oltre allo Scambio Planare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Diplomazia), Affarista, Allerta
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3°lv
Speciale: Deve sempre avere monete, gioielli o lettere di credito per almeno 5000 mo (se scende sotto questa cifra non può più prendere livelli di classe)
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Ascoltare, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Intimidire, Parlare Linguaggi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Scassinare Serrature
Incantesimi:
Ad ogni livello ottiene incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Lingua Franca del Commercio (Sop): Se ascolta per almeno 1 minuto un linguaggio non familiare, superando una prova di Saggezza CD 15 può ottenere comprensione basilare del linguaggio, sufficiente a esprimere semplici concetti come. attacco, pericolo, amicizia, sicuro, fermo, commercio e i numeri fino al 20. La famigliarità con la lingua dura 1g e si ottiene un +2 alla prova per familiarizzare con una lingua che con cui si ha già famigliarizzato nell'ultimo mese.

2

Percepire Pensieri (Sop): Parlando con una creatura per almeno 1 minuti può replicare l'incantesimo Individuazione dei Pensieri, per un numero totale di minuti giornalieri pari al livello di classe.

3

Difensore del Tesoro (Str): Ottiene un bonus di morale di +2 ai TxC, TS e prove quando difende un edificio o esercizio commerciale posseduto da lui o dalla fazione con un valore di almeno 5000 mo. Oggetti impugnati o trasportati non contano.

4

Factotum (Str): Ottiene Factotum come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti.

5

Nicchia Segreta (Str): Funziona come Tasca per Famiglio, ma è possibile introdurvi anche piccoli oggetti, e riporre o estrarre oggetti dalla nicchia richiede un'azione di movimento, ed è permanente. Questa capacità può essere soppressa o riattivata come azione gratuita una volta per round.

6

Occhio del Drago (Str): Studiando un oggetto magico per 8 ore e superando una prova di Sapienza Magica (CD 20) è in grado di replicare gli effetti di un incantesimo Identificare.

7

Scrutare con le Monete (Mag): A volontà funziona come Moneta Ascoltante, un lancio successivo annulla il precedente.

8

Splendido Abbigliamento (Sop): 1/g funziona come gli abiti creati dalla verga dello splendore. 1/10 anni funziona come il tendone lussuoso creato dalla verga dello splendore.

9

Moneta Folgorante (Mag): 1/g funziona come un incantesimo Riscaldare il Metallo massimizzato, ma i danni sono da elettricità.

10

Trovatesoro (Mag): A volontà come azione di round completo funziona come una verga di individuazione dei metalli e dei minerali.